cicloescursionismo

videocai

Gruppo MTB - CAI

Cicloescursione con partenza da Riva del Garda, imboccare la vecchia strada del Ponale e al bivio prendere per Pregasina. Nell’attraversamento della località, girare a destra e poi subito a sinistra verso la chiesa, dopo la quale inizia un tratto sterrato e sassoso. Dopo l’ultima casa procedere verso malga Palaer-Passo Rocchetta sino alle costruzioni del Dosso dei Larici che si lasciano a sinistra e proseguire salendo ancora, giungendo a Malga Paeler.
Si prosegue fino a prendere un sentiero a sinistra (molte radici affioranti) non deviando mai nel continuo salire sino al passo della Rocchetta. Una breve sosta permette di ammirare le rupi strapiombanti sul lago blu e il monte Baldo di fronte; Ripartendo procedere in direzione di Guil e dopo baita Segala fare attenzione e prendere il sentiero che dopo in discesa porta fino al lago di Ledro. Ritorno a Riva ancora per la vecchia e panoramica strada del Ponale.
Dislivello 12000 metri.

Riva del garda passo rocchetta e lago di ledro in mtb